G.E.A.M.

Gruppo Escursionisti Amatori Montagna

Treviso

 

Appuntamento del giovedi

Il Gruppo Escursionisti del D.L.F. di Treviso si ritrova tutti i giovedì alle ore 21.00 presso la sala assemblee del Dopolavoro Ferroviario di Treviso in via Benzi 86 dalle ore 21.00. In queste serate dlf trevisovengono relazionate dai responsabili le escursioni prossime da fare. Si può inoltre prenotare la Casa Vivaio, e ritirare le chiavi nel caso questa sia già stata assegnata. In alcune particolari occasioni ci si ritrova anche per festeggiare compleanni di amici, oppure nelle occasioni delle festività per lo scambio di auguri. Disponibile un'ampia biblioteca, con pubblicazioni varie a disposizione dei soci. Si possono consultare carte topografiche e quant'altro utli per l'organizzazione delle escursioni.

Con i ragazzi dell'AIPD

Il nostro gruppo è sensibile sul tema dell’inserimento sociale a tutti i livelli dei ragazzi dell’AIPD. Ogni anno organizziamo presso La Casa Vivaio un incontro con i ragazzi e i loro genitori. Naturalmente I temi che noi affrontiamo sono quelli legati alla conoscenza e al rispetto dell'ambiente alpino. Sotto la guida dei nostri volenterosi soci, ci proponiano di far scoprire la montagna, sia sotto il profilo naturalistico attraverso brevi escursioni ( con avvistamenti anche di caprioli o cervi, riconoscendo il loro verso (Claudio) o particolari fioriture (Sante), sia per le varie attività che vengono svolte in ambiente alpino (visite a malghe e musei locali ecc.).

Galleria fotografica

Concorso fotografico

concorsoLa più bella fotografia delle escursioni 2013. Corcorso fotografico.

E' indetto fra i soci  G.E.A.M.  il "Concorso fotografico - la più bella fotografia delle escursioni 2013. Verranno assegnato 3 premi. La fotografia
che risulterà prima sarà di diritto la copertina del DVD e del giornalino del
2013. La giuria esaminatrice sarà composta da tre soci del Gruppo Foto del DLF e da uncomponente del Comitato Tecnico GEAM. La valutazione delle fotografie sarà affidata all’ insindacabile giudizio della Giuria. La premiazione dei vincitori avverrà nel corso della cena sociale. Le foto non verranno restituite e andranno a costituire un archivio fotografico di proprietà del GEAM e potranno essere utilizzate per fini non commerciali citando il nome dell’ autore. Vedi il programma.

In biblioteca

bibliotecaE’ stato detto che l’alpinismo è un circolo virtuoso tra il fare, il sapere ed il saper fare; i libri e quindi le biblioteche hanno un ruolo fondamentale nella divulgazione della cultura di montagna. L'alpinismo scritto racchiude in sé un patrimonio di dati tecnici, di informazioni precise, di sensazioni, di pericoli trascorsi, di misure prudenziali, di avversità vinte. La nostra biblioteca è abbastanza fornita di guide, libri e carte topografiche tuttto consultabile il giovedi sera dalle ore 21.00.

Diario

L'emozione della montagna nelle parole dei nostri amici. La riscoperta della montagna e delle sue emozioni anche attraverso brevi scritti di chi li racconta. Ed è così che essere in montagna non è più solo una questione geografica, uno stato fisico ma anche mentale ripetibile ovunque quando ne siamo lontani, che ci avvolge completamente grazie, in questo caso alle parole.

La montagna diviene un angolo tutto proprio di valori ed emozioni, da ricreare, portare con sè ed evocare anche semplicemente aprendo le pagine di un libro, quando ne siamo lontani o quando vorremmo sapere cosa spinge molti ad inerpicarsi sui sentieri. Diario.